Borsa nel tempo

Qual è il segreto di una borsa in pelle che dura nel tempo?

Ci risiamo! Un’altra borsa in pelle rovinatasi subito dopo l’acquisto. Quante volte è capitato?

La storia è sempre la stessa: vediamo una borsa che ti piace, la compriamo e dopo qualche tempo cominciano a comparire i difetti. Ecco che il nostro accessorio inizia a deformarsi, si ammorbidisce perdendo sia in estetica sia in funzionalità. Chi è che desidera una borsa che “cade a pezzi”? Nessuno!

La rigidità della borsa è un elemento molto importante, seppur spesso sottovalutato. Tutte apprezziamo un bel design, tutte rimaniamo colpite dai colori e dalla fantasia, tutte ci concentriamo su quanto sia pratica e grande, ecc. Ma la tenuta della borsa emerge solo col tempo e il rischio è quello di ritrovarsi con un acquisto che perde valore di giorno in giorno.

Come facciamo a evitarlo? Come possiamo sapere se l’accessorio che stiamo per acquistare durerà nel tempo? Detto in maniera ancora più diretta: come facciamo a sapere se vale la pena acquistare la borsa che tanto ci piace?

Tranquille, la risposta c’è. Il segreto di una borsa in pelle che dura nel tempo sta nella combinazione di due eccellenze. Vediamo quali.

Qualità delle materie prime

La base, bisogna sempre partire dalla base. Se desideri una borsa in pelle che duri nel tempo, scegli un prodotto che abbia tutti i requisiti per durare nel tempo. La tenuta di una borsa in pelle è direttamente connessa alle materie prime impiegate, e i prodotti in “vera pelle” in commercio non possiedono le stesse proprietà (per approfondire i vantaggi di una vera pelle di qualità dai un’occhiata al nostro approfondimento sull’argomento).

La maggior parte delle borse in pelle commercializzate, infatti, è realizzata con pellami non di prima scelta, tipici delle produzioni più economiche e con uno strato unico e sottile di materiale.

Qualità della lavorazione

Avere una buona base è fondamentale, ma ci vuole poco a sprecare anche la migliore partenza. Le materie prime di qualità devono essere lavorate in maniera adeguata, così da conservarne tutti i benefici. La vera pelle, nello specifico, richiede un trattamento artigianale eseguito da mani esperte. Una lavorazione industriale, infatti, rischia di comprometterne i vantaggi, rendendo inutile la qualità di partenza.

Solo tramite la cura e l’attenzione di un artigiano esperto è possibile ottenere la borsa in pelle pregiata che tanto desideri.

Bellamì Bags: una combinazione vincente!

Chi sceglie una Bellamì sceglie un prodotto che unisce eccellenza delle materie prime ed eccellenza nella lavorazione. Così facendo assicura una qualità che dura nel tempo!

Le materie prime impiegate sono rigorosamente italiane, pellami di prima scelta dall’altissimo valore che garantiscono tutti i pregi che solo la vera pelle della miglior qualità sa dare. La lavorazione, invece, è eseguita a mano da artigiani esperti, autentici artisti del Made in Italy più autentico.

Dove si realizza la magia Bellamì? A Solofra, uno dei maggiori poli conciari del mondo, la città della pelle dove si tramanda un know-how tutto italiano. Bellamì è un progetto della famiglia Maffei, da tre generazioni impegnata nella selezione e nella lavorazioni delle pelli. Una garanzia di affidabilità e qualità per chi cerca una borsa in pelle di qualità.

Basta borse che si rovinano nel tempo! Scegli o crea la tua Bellamì! Unica, come te!