borsa in pelle

Borsa in pelle: la differenza tra vera pelle e pelle sintetica

Borsa in pelle oppure no? A prima vista non è facile capire se la borsa che ci piace sia in vera pelle o meno. Persino l’occhio più critico può essere tratto in inganno e non cogliere le sottili ma sostanziali differenze esistenti tra i prodotti in vera pelle e quelli sintetici presenti sul mercato.

Le differenze sono però nette. Una borsa in pelle, infatti, si distingue per i seguenti fattori:

  • qualità, evidente al tatto e alla vista;
  • resistenza meccanica, in quanto la pelle è un prodotto flessibile, grazie alla struttura delle fibre animali, ma in grado di durare negli anni senza rovinarsi; di più, con l’usura la vera pelle diviene morbida e lucente, laddove la finta pelle tende a sgretolarsi e spaccarsi del tutto;
  • resistenza ignifuga, decisamente più alta per i prodotti in vera pelle;
  • traspirazione, maggiore nei prodotti in vera pelle, consentendo alla borsa di gestire al meglio elementi come l’umidità e la temperatura esterna;
  • pregio, in termini di resa complessiva, in quanto la lavorazione richiede l’intervento di un artigiano esperto, il quale porta con sé tutta la passione, la tradizione e il know-how dell’arte conciaria, un’arte stimata e apprezzata in tutto il mondo se si parla di 100% Made In Italy.

Al contrario, una borsa in finta pelle viene realizzata con materiali sintetici come la plastica e pertanto presenta finiture scadenti, poco curate ed antiestetiche, offrendo una durata inferiore.

Inoltre, la vera pelle è un materiale naturale, ogni segno o imperfezione su di essa, oltre ad eventuali differenze nel colore, rappresenta un elemento distintivo che ne esalta la bellezza. Tali elementi caratteristici contraddistinguono in maniera unica la vera pelle dai materiali impiegati da tanti prodotti sul mercato, o dai pellami di scarsa qualità ricoperti con prodotti artificiali (poliuretano e plastica).

La qualità di una borsa in pelle Bellamì

Bellamì rappresenta un’eccellenza nel settore della pelletteria.

Tutti i prodotti Bellamì sono rigorosamente Made in Italy, lavorati esclusivamente a mano utilizzando pellami italiani d’alta qualità. Bellamì opera nel distretto industriale di Solofra, polo conciario leader nel mondo (non a caso definita “Città della pelle”).

Bellamì si serve unicamente dei migliori artigiani allo scopo di realizzare prodotti di qualità superiore. La cura nei dettagli e la professionalità di mani esperte fanno sì che ogni prodotto sia curato nei minimi particolari. Il risultato è un accessorio unico, inimitabile, di valore assoluto.

Scopri la qualità Bellamì scegliendo tra uno dei nostri esclusivi modelli oppure divertiti a creare la tua Bellamì!

Total
1
Shares